uApp

Rimozione completa per il Mac

uApp si assicura che la rimozione di un programma dal Mac non lasci tracce di nessun tipo. Permette anche di creare un elenco di applicazioni sicure, che non possono essere cancellate in nessun caso Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da usare
  • Gratuito

CONTRO

  • Supporto e documentazione scarsi

Molto buono
8

uApp si assicura che la rimozione di un programma dal Mac non lasci tracce di nessun tipo. Permette anche di creare un elenco di applicazioni sicure, che non possono essere cancellate in nessun caso

Il comodo drag and drop di un programma dalla cartella Applicazioni al cestino non sempre è definitivo. Spesso ci sono dei residui sparsi per il Mac: cache, librerie, preferenze personali e altro ancora non sempre spariscono con l'applicativo di riferimento. Se hai la necessità di disinstallare completamente un programma, uApp fa al caso tuo.

Dopo aver trascinato un'applicazione nel cestino personalizzato di uApp ti apparirà una lista di tutti i file collegati. Possono essere selezionati o deselezionati individualmente, in modo da permetterti di avere un controllo completo sul proseguimento dell'operazione. Una volta effettuata la scelta è possibile procedere con l'eliminazione.

Tutto qui. uApp non offre praticamente nient'altro, se non la possibilità di indicare uno o più programmi da preservare da eliminazioni accidentali. In definitiva si tratta di un'utility molto semplice, ma che comunque fa il suo dovere.